Scuole superiori

Per gli studenti delle Scuole Superiori

Per gli studenti delle Scuole Superiori l’Associazione Riciclclare Premia, previo accordo con gli enti gestori degli istituti scolastici, organizza corsi informativi e formativi sulla Cultura del Riciclo dei rifiuti nella società, l’applicazione di esso sui materiali e i nuovi prodotti che ne derivano e sulle possibilità di lavoro nel mondo del riciclo dei rifiuti.

Agli studenti verrà spiegato con esempi esplicativi e descrittivi tutta la filiera del riciclo dei materiali, dal comportamento del cittadino al riutilizzo finale del prodotto.

Ai ragazzi più interessati sopratutto di quarta e quinta verrà approfondita in maniera dettagliata (“PackScuola5”) la tematica del recupero, trattramento e riciclo dei materiali, verranno organizzate specifiche visite in aziende leader nel settore del riciclo dei materiali e al termine della formazione verrà fatto un piccolo esame di verifica delle informazioni acquisite, ai più preparati verrà rilasciato l’attestato di “Studente Green” con indicato l’Associato/i che presenzierà o condurrà il corso.

Diapositiva1

Su eventuale richiesta degli interessati gli studenti più meritevoli potranno essere segnalati alle aziende operanti nel settore del Riciclo dei Materiali per un possibile stage o assunzione.

L’associazione Riciclare Premia, contestualmente ai corsi informativi di cui sopra, potrebbe mettere a disposizione limitati punti di raccolta all’interno degl istituti scolastici per la raccolta di piccole quantità di materiali da riciclare portati dagli alunni. Tali materiali dovranno essere della tipologia indicata nella Campagna Riciclo Attiva in quel momento.

Anche per queste tipologie di micro raccolta di materiali riciclabili l’associazione potrebbe mettere a disposizione della scuola dei Buoni Sconto, se disponibili, da spendere secondo le modalità indicate nella Campagna Riciclo Attiva in svolgimento.

Promuovi il Riciclo e i Tuoi Studenti